L'Agenzia di Viaggio
Mar y Sol
- Svizzera -
       
 
Reiseagentur Patrizia Schmid
Langegasse 117
CH-4104 Oberwil

Tel +41 61 701 59 82
Fax +41 61 561 75 07
 
Tenerife  
Tenerife è un'isola dalle caratteristiche meteorologiche opposte;
 
Il chè è dovuto al Pico del Teide, che fa da vero e proprio spartiacque, nel vero senso della parola. Il sud è caldo ed arido , ma tramite il lavoro di mani esperte, e laboriose si è potuto creare dei giardini sempreverdi, che ingentiliscono questa perte di isola. La pioggia nel sud dell'isola è un avvernimento molto raro.
 
Il nord dell'isola grazie alle piogge ricorrenti, si presenta invece con una multivarietà della flora impressionante. Il clima di Los Cristianos, situato nel sud dell'isola , come dove si trova l'albergo, può essere descritto con gli aggettivi seguenti: caldo, secco e povero di sostanze allergeniche. Una giro completo dell'isola viene caldamente consigliato.
Clima
 
In maniera determinante per la scelta dove posizionare l`albergo, sono state le condizioni micro -come anche macroclimatiche, con le loro caratteristiche di benessere sulla salute, che si ritrovano sopratutto nel sudovest dell'isola.
 

La persistenza dei venti alisei da nordest, la vicinanza all'equatore, il passaggio della corrente del golfo così come il fatto di essere completamente circondata dal mare, sono fattori responsabili della stabilita climatica particolare dell'isola di Tenerife; questa caratteristica climatica privilegiata, la si trova specialmente a sud delle pendici del vulcano Pico del Teide (altezza 3718 m): una regione quest'ultima, che deve il tutto alla presenza dell'alto cono vulcanico e che viene da anni definita, ed a ragione, come la "regione dal clima migliore al mondo" ed in particolare nella zona dove sorge Los Cristianos.

 
I venti alisei, provenienti da nordest, ricchi di umidità, urtano a nord contro le pendici della zona montagnosa dell'isola ed in particolare contro il Pico del Teide. Salendo in altezza, l'aria umida, portata dal mare si trasforma in pioggia, (rendendo questa parte dell'isola sempreverde ,sopratutto la zona di Puerto de la Cruz), per poi scendere a sud, lungo i pendii delle montagne e del vulcano come aria secca e calda.
Questa, scontrandosi con l'aria del mare torna così nuovamente indietro per risalire parzialmente le pendici a sud della catena montagnosa e del Pico del Teide, dando cosi`origine al fenomeno delle brezze o dei venti rotatorii del sud.
 
Le caratteristiche climatiche particolari di aria secca e calda, sia durante il giorno che durante la notte, con effetti benefici sulla salute, sono condizioni che in questa forma, non si trovano su nessuna delle altre isole delle canarie.
 
Molte persone provenienti dall'Europa cercano la cura o il sollievo dalla propria malattia in questa zona climatica particolare; ed il clima può spesso avere effetti positivi sul decorso di varie patologie, come per esempio sul decorso della sclerosi multipla, su molte forme di malattie reumatiche, sulle psoriasi o le varie tipologie di dermatiti così come per molte malattie allergiche.
 
 
Qui passare le vostre vacanze solo in albergo, significa perdere la vista di molte emozioni.
 
Quando si è in viaggio sull'isola, dopo ogni curva ci si trova di fronte a piacevoli sorprese date di volta in volta dal panorama, dalla vegetazione lussureggiante o dalla suggestione della luce che cambia.
 
Queste foto Vi danno una prima impressione.
 
 
 
 
  home Startseite nach oben top